Chi Sono

Luigi Sestili rimane letteralmente folgorato dal ciclismo alla tenera età di 8 anni quando il padre Mario lo accompagna per la prima volta ad un raduno del settore. Inizia da subito a correre nelle categorie giovanili vincendo le sue prime gare, arrivando in età adulta a far parte della nazionale italiana e gareggiando nella massima categoria tra i professionisti. Durante la sua carriera ciclistica la curiosità e lo spirito di osservazione lo spingono ad interessarsi all’universo delle immagini che circondano il mondo sportivo. Finita l’avventura ciclistica inizia il fantastico viaggio nel mondo della fotografia. Con lo stesso spirito agonistico, che l’aveva sostenuto anni prima durante le prime pedalate sulle salite tolfetane, parte lo studio dell’“arte di scrivere con la luce”. L’interesse e lo studio si tramutano subito in un lavoro per una testata giornalistica dove recensisce prodotti ciclistici (Bicisport, Cicloturismo e Mtb Magazine)

“la fotografia ha illuminato il periodo buio post agonistico”

Da sportivo ha sempre un occhio di riguardo per la fotografia action ma la sua profonda curiosità unita alla creatività innata con la quale cattura i suoi scatti lo portano ad amare ed approfondire anche altri ambiti. Per due anni studia “Illuminotecnica” al Centro Sperimentale di Fotografia Adams di Roma e segue come assistente Francesco Francia fotografo pubblicitario (Playboy) e Master Nikon School.

Oggi Luigi Sestili ha intrapreso una sua strada e lavora al fianco di importanti brand del settore ciclistico realizzando immagini a scopo pubblicitario. Inoltre collabora con alcune riviste online e cartacee e le sue fotografie vengono pubblicate su importanti testate giornalistiche nazionali ed internazionali. Da alcuni anni segue l’ultracyclist Omar Di Felice raccontando le sue avventure più estreme.
#6stili – @6stili

Ama definirsi: Un ragazzo spettinato ma con la testa a posto!

 

Il mio percorso

La fotografia è – assieme allo sport – una delle mie più grandi passioni ed è per questo che, prima di tutto, mi definisco un fotografo di sport e azione. Amo viaggiare, l’avventura e scoprire sempre nuovi luoghi. E’ per questo che cerco sempre una nuova prospettiva. Spesso quando seguo i grandi giri mi piace perdermi in mezzo alle persone locali cercando di catturare l’essenza del luogo che ospita la tappa.
Grazie a questo ho avuto modo di conoscere tante belle persone che mi hanno aperto le porte delle loro case e… immortalare anche loro con un mio scatto.
La mia innata propensione alla comunicazione mi ha portato ad approfondire con grande interesse anche altri linguaggi e tecniche perché ogni ambito può evocare emozioni e trasmettere valori in modo assolutamente originale e unico.

Alcuni Clienti

Named Sport, Shimano Italia, Wilier Triestina, Elite, Castelli, Karpos, Sidi, Selle Italia, Selle San Marco, Fsa, Vision, Giro d’Italia, Prologo, Trek, Italia, Gran Fondo Campagnolo Roma, Gran Fondo Stelvio Santini, Gran Fondo nel Parco, Bike Connection Agency, Mtb Cult, Bici da Strada, Pon Bike, Pissei, Infront, Sportweek, Gazzetta dello Sport, It Like, Orion Lab, Bike Economy, Compagnia Editoriale

IN EQUILIBRIO, PER RACCONTARE IL MONDO VISTO DA QUI!

LA FOTOGRAFIA: IL MIO PASSEPARTOUT TRA REALTÀ E MERAVIGLIA

Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare: attraverso la fotografia mi esprimo cogliendo la bellezza del mondo e cerco – in costante ricerca dello scatto perfetto – di condividerla con gli altri.

Eventi, azione, sport, still life, branding, ritratti, lifestyle, fotoreportage: ogni ambito ha il suo linguaggio e come un interprete ispirato dalla bellezza di un istante immortalo in un gioco di luci, ombre e colori la forza delle immagini al di là dell’obiettivo.

address:
Via Casali del drago 3
phone: