Punto di vista

 I AM 6Stili 0050 copia

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
(Ansel Adams)

Foto-Volando

Foto in volo

Nel 2016 decide di fare il grande passo, iniziando questo nuovo percorso che lo vede impegnato in prima persona come fotografo. Organizza così un team di lavoro per comunicare in maniera non convenzionale.

BiciSport

D4A 4889

Nel 2009 toglie il numero alla maglia per entrare a lavorare all’interno della Compagnia Editoriale nella redazione di Bicisport, Cicloturismo e Mtb Magazine. Qui occupa il ruolo di responsabile dell’ufficio tecnico, realizzando numerosi articoli tecnici su tutto ciò che gravita attorno alla bici, ed è proprio durante questo periodo che intensifica gli studi nel mondo della fotografia (Centro Sperimentale di Fotografia Adams e come assistente a Francesco Francia) realizzando immagini che utilizzerà per gli articoli sulle riviste e per progetti fotografici privati. La bici è rimasta sempre al suo fianco vedendola ancora oggi come uno strumento essenziale che gli permette di viaggiare si con le gambe che con la testa. 

Il Ciclismo

Generale 011 copia 

Classe 1983, Luigi cresce tra studio e sport (prevalentemente ciclismo) in un piccolo paese vicino Roma. Porta avanti queste due discipline in maniera parallela con ottimi risultati fino al passaggio nel mondo del ciclismo professionistico. Lo sport oltre a dargli numerose soddisfazioni, gli forgia il carattere e lo porta a viaggiare molto.